Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Lavori Pubblici / Elaborati del Settore

Elaborati del Settore

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Elenco Prezzi Opere Pubbliche

I prezzi unitari di riferimento per le opere pubbliche realizzate dal Comune di Cuneo sono quelli del prezzario regionale vigente pubblicato sul sito della Regione Piemonte. Per la determinazione dell'importo delle Opere di Urbanizzazione A SCOMPUTO DEGLI ONERI si deve utilizzare il prezzario delle opere di urbanizzazione adottato dal Comune di Cuneo disponibile al seguente link:  Opere di Urbanizzazione  

Protocollo di produzione degli elaborati grafici: (leggere le istruzioni)

L'idea di dotare il Settore Gestione del Territorio di un protocollo per la redazione dei propri elaborati grafici, nasce principalmente dall'esigenza di uniformare le tavole grafiche in uscita dagli Uffici del Settore stesso, nella direzione di attuare un miglioramento qualitativo del lavoro ed una semplificazione dello stesso.

Sono stati quindi sviluppati tutti quegli elaborati che standardizzeranno la produzione dei disegni mediante strumento informatico.

La scelta di rendere disponibile ai professionisti esterni al Comune di Cuneo tale materiale (che ha richiesto peraltro un impegno notevole da parte degli sviluppatori del progetto), è da ricercare nell' ottimizzazione del lavoro di tutto il Settore ottenibile senza dubbio anche ricevendo e fornendo ai professionisti materiale elaborato tramite uno standard comune alle parti e soprattutto rispondente alle normative UNI-ISO.Il materiale prodotto è utilizzabile su stazioni grafiche equipaggiate con software AUTOCAD® della AUTODESK® nelle versioni 2000 e seguenti, sia 3D che LT. Tale scelta è dovuta al fatto che il Settore Gestione del Territorio è dotato di tale software su tutte le sue stazioni grafiche.

Il risultato di tale lavoro ha prodotto i seguenti elaborati:

Manuale operativo
Cartiglio base
Stili di stampa
Esempi di testo
Stili di linea

Il Protocollo di produzione degli elaborati grafici è disponibile gratuitamente in formato elettronico (700 Kb files + 5 Mb manuale) dietro richiesta al seguente indirizzo: ufficio.protocollo(at)comune.cuneo.it

Lo stesso materiale è disponibile presso il Settore, in versione cartacea (manuale di 31 pagine colori) corredata da cd-rom, al costo di Euro 10,00 mediante versamento su c/c postale.

Censimento permanente delle autovetture per l’anno 2016 art. 4 del DPCM 25 settembre 2014

Censimento permanente delle autovetture per l’anno 2016 ai sensidell'art. 4 del DPCM 25/9/14

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
23.12.2017 - Sport, Lavori Pubblici

Partiti i lavori del secondo lotto della Piscina comunale

Il termine dei lavori è previsto entro...

19.12.2017 - Stampa e Comunicazione, Lavori Pubblici, Urbanistica

Firmata a Roma la convenzione per il Bando Periferie, 18 milioni per la Città di Cuneo

È stata firmata lunedì 18 dicembre, a...