Sei in: Home / News / Dettaglio

Cuneo in Fiore e Biofotovoltaico

16.04.2012 - Commercio

Cuneo in Fiore e Biofotovoltaico

Anche quest’anno, come nelle due edizioni precedenti, a Cuneo l’arrivo della primavera è annunciato dall’infiorata che Cuneo in Fiore porta nel cuore della città.
Gli organizzatori, Carlo Cerrina, Roberta Baudino e Gualtiero Chiaramello, orgogliosi del successo riscosso nelle scorse edizioni rivendicano le loro iniziative indirizzate a valorizzare il commercio ambulante in tutte le sue forme e nel contempo contribuire a rendere la città di Cuneo turisticamente più attrattiva ed ecologica.

Ad avviso degli organizzatori la carta vincente è stata quella di sposare tradizione ed innovazione. Infatti l’aver affiancato l’ortoflorovivaismo alle energie alternative, proprio nella giornata ecologica, ha creato una atmosfera da tempi andati preconizzando il futuro che speriamo sereno e libero dall’inquinamento.

Nella manifestazione oltre ad una selezione fra i più bei banchi dedicati all’ortoflorovivaismo sono stati previsti una selezione fra i migliori banchi che frequentano il mercato di Cuneoe provincia, un bel gruppo di artigiani artistici, di antichi mestieri e ultimi, ma non ultimi, i divulgatori delle peculiarità derivanti dall’installazione di impianti di produzione di energia o calore dalle energie
rinnovabili ed automezzi ecologici. Un mix vincente che sicuramente si ripeterà quest’anno.

Domenica 22 Aprile a Cuneo, che, anche quest’anno, sarà abbinata alla giornata ecologica, un’ottima occasione, quindi, per conoscere e visitare passeggiare per il capoluogo della Granda.

Per Informazioni:
“ Mërcà ëd Coni ”