Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Biblioteca 0-18 - inaugurazione

14.03.2017 - Biblioteca, Cultura

Biblioteca 0-18: le iniziative per l'apertura

Il 31 marzo la Città di Cuneo aprirà le porte della nuova Biblioteca 0-18!

Il primo piano di Palazzo Santa Croce (via Santa Croce 6) accoglierà i lettori con nuovi spazi diversificati per ciascuna fascia d’età, anche grazie alla personalizzazione grafica del pluripremiato illustratore Chris Haughton: 0-5 anni, 6-10, 11-14 e 14-18. Un'unica biblioteca che accompagnerà dai primi mesi di vita all'età adulta.

L’inaugurazione avrà luogo alle ore 17.30, ora in cui si concluderà la staffetta di libri che una catena di volenterosi lettori porterà di mano in mano dalla vecchia sede della biblioteca ragazzi a partire dalle 17.

In questi anni i lettori hanno dimostrato grande affetto nei confronti delle biblioteche ragazzi di Cuneo. Anche per questo si è deciso di fare dell’inaugurazione una grande festa. Il 31 marzo, simbolicamente, tutti insieme (lettori, curiosi, bibliotecari, insegnanti, bambini, ragazzi, adulti) faranno l’ultimo pezzo di trasloco, passandosi libri di mano in mano dalla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di via Cacciatori delle Alpi 4 a quella nuova di Palazzo Santa Croce, in via Santa Croce 6 (se vuoi partecipare iscriviti cliccando qui e compilando il form).

Nel weekend dell'1 e 2 aprile la biblioteca proporrà un fitto programma di incontri con autori, laboratori e spettacoli per tutte le fasce d'età, da 0 a 18 anni, con alcuni degli scrittori e artisti che hanno accompagnato le biblioteche ragazzi e i lettori cuneesi nella loro crescita: Amedeo Balbi, Luca Bianchini, Emanuela Bussolati, Matteo Corradini, Chiara Codecà, Marco Paschetta, Andrea Valente, Andrea Vico e la Compagnia il Melarancio.

Dal 31 marzo al 30 aprile, sempre a Palazzo Santa Croce, sarà inoltre visitabile la mostra "30 libri dal mondo. Le immagini della fantasia 34" a cura della Fondazione Štěpán Zavřel: in esposizione, tavole originali di 30 artisti internazionali (orari di apertura: venerdì, sabato, domenica, ore 16-19; visite guidate mattutine per le scuole, su prenotazione).

Ed è solo l'inizio! Con la primavera arriveranno tante altre attività.

Clicca qui per scoprire il programma completo delle iniziative del weekend inaugurale.

Per informazioni: Biblioteca 0-18 di Cuneo | 0171.444641 | bibliotecazerodiciotto(at)comune.cuneo.it

Condividi |  

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News