Menu di scelta rapida

Programmi Integrati di Sviluppo Locale - PISL

Link alla versione stampabile della pagina corrente

"Cuneo 2015 - Appuntamento con l'Europa policentrica"

L’obiettivo generale del Programma Integrato di Sviluppo Locale (P.I.S.L.) presentato alla Regione Piemonte nel giugno del 2005 è quello di rafforzare la vocazione naturale della città.
Cuneo si propone come punto di riferimento per l’interazione economica e sociale del sistema territo-riale piemontese meridionale, della Liguria di ponente e della Costa Azzurra, tramite un percorso di sviluppo integrato che sappia valorizzare i punti di forza di cui il territorio dispone (cultura, storia e biodiversità), con l’obiettivo di diventare un’area di attrazione ed interscambio per le attività commerciali, del terziario, turistiche e dell’economia della conoscenza.
L’amministrazione comunale propone alla Regione Piemonte un programma di candidatura per la realizzazione di 8 interventi progettuali relativi ad investimenti ed interventi di parternariato pubblico e privato per un finanziamento di oltre 10 milioni di euro.
Il finanziamento già ottenuto per la redazione degli studi di fattibilita’ degli interventi è pari a 171.751 euro tra i quali la riqualificazione di aree commerciali nel centro urbano, ulteriori interventi nel parco fluviale, la rete telematica cittadina e il piano della mobilità urbana.
Il P.I.S.L. è stato elaborato in collaborazione con la Comunità Montana Bisalta e la Comunità Montana Vermenagna e Gesso.

 Programmi Strategici Territoriali PISL

Linee di intervento del PISL
Linee di intervento del PISL: cultura, storia e biodiversità

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
07.06.2018 - Edilizia-Urbanistica

L’Istituto “Bianchi-Virginio” presenta il progetto “Officina Cuneo Storica”

Venerdì 8 giugno, dalle 10 alle 12.30,...

07.05.2018 - Edilizia-Urbanistica

Nuova modulistica Sportello Unico Digitale dell’Edilizia

Si comunica che, alla luce delle...

07.03.2018 - Edilizia-Urbanistica

Prorogati i contributi a fondo perduto per gli interventi di restauro delle facciate del Centro Storico

La Giunta Comunale ha approvato la...