Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Socio Educativo e pari opportunità / Iniziative

Iniziative

Link alla versione stampabile della pagina corrente

ESTATE RAGAZZI 2017

 

 

Carnevale Ragazzi 2017

 

 

manifesto pdf del carnevale ragazzi 2017

 



Nuovo Centro di Aggregazione Giovanile nel quartiere San Paolo,

Venerdì 29 ottobre, alle ore 16,  verrà inaugurato il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile nel quartiere San Paolo, presso alcuni locali forniti dalla Parrocchia. Il Centro, nato da una collaborazione fra Parrocchia, Comune e Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, verrà gestito da due Educatori Professionali del Progetto di educativa di strada "Vai Shanti", di competenza del Consorzio di Cooperative "Nuovi Orizzonti" (Cooperative Sociali Emmanuele e Momo) e finanziato con il contributo delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e Cassa di Risparmio di Torino. Gli educatori saranno affiancati da due volontari della comunità parrocchiale formati e sostenuti dalla Caritas Diocesana.
Lo spazio, aperto in fascia pomeridiana nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, è destinato a giovani di età compresa fra i 13 ed i 19 anni. La presenza di figure educative qualificate, da anni presenti nel quartiere attraverso un lavoro di strada con i gruppi di adolescenti, consentirà di cogliere i bisogni che emergeranno su un territorio con una forte componente di gruppi giovanili e di accompagnare di volta in volta i ragazzi o i gruppi che esprimono necessità o progettualità specifiche. Pertanto, lo spazio non vuole proporsi esclusivamente come contenitore di attività e strumenti ludico-ricreativi, ma fornire un supporto relazionale e di ascolto per i frequentatori e divenire nel tempo una realtà di propulsione per iniziative per e con i giovani.
Successivamente, alle ore 19, si terrà nel salone della Parrocchia un incontro rivolto ai giovani dal titolo "Con una marcia in più (Testimonianza di una rinascita dopo un incidente motociclistico)" con Alessio Tavecchio ed in ricordo di Michelangelo Conta, un giovane di San Paolo morto in un incidente motociclistico.