Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Socio Educativo e pari opportunità / Scuola / Iscrizioni scolastiche

Iscrizioni scolastiche

Link alla versione stampabile della pagina corrente

a.s. 2017/2018

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie di I grado avvengono esclusivamente in modalità telematica tramite il sito web:
www.iscrizioni.istruzione.it entro il 6 febbraio 2017.

Le Segreterie delle scuole sono disponibili ad assistere le famiglie che non dispongono di strumenti informatici o che si trovino in difficoltà con la procedura on line.
Per le scuole dell’infanzia l’iscrizione va effettuata in modalità cartacea compilando l’apposito modulo in distribuzione presso le Direzioni scolastiche.

Scuole dell'Infanzia

Possono essere iscritti le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano i tre anni di età entro il 31 dicembre 2017 (nati nel 2012, 2013, 2014). L’iscrizione va effettuata in modalità cartacea presso la Direzione delle scuole. Possono essere iscritti anche le bambine e i bambini che compiano i tre anni di età entro il 30 aprile 2018. L'ammissione di questi ultimi può essere disposta in presenza di disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste di attesa; nel caso di eccedenza di domande, hanno la precedenza coloro che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2017. Per la formazione delle liste d’attesa ciascuna Direzione adotterà propri criteri.

 

Sezioni Primavera

Per bambini di età compresa tra i 24 mesi e i 36 mesi è prevista l’attivazione di sezioni primavera. Informazioni ed iscrizioni alle sezioni primavera sono disponibili presso le singole Direzioni.

Scuole Primarie

Le Per coloro che già frequentano lo stesso ordine di scuola, provvederà d’ufficio la Scuola  alla riconferma dell’iscrizione.

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie di 1° grado dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità telematica tramite il sito web:
www.iscrizioni.istruzione.it

dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Le Segreterie delle scuole sono disponibili ad assistere le famiglie che non dispongano di strumenti informatici o che necessitino di assistenza per la procedura on line.

 

Scuole Secondarie di I grado

L'iscrizione deve essere effettuata presso una sola istituzione scolastica attraverso la procedura telematica attiva sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
- individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
- compilare la domanda in tutte le sue parti.
Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto. Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

scarica il manifesto per le iscrizioni

 

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
22.11.2017 - Pari Opportunità

Giornata contro la violenza sulle donne

Rassegna iniziative

14.11.2017 - Socio Educativo

Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il 20 novembre previste iniziative ed...

23.10.2017 - Pari Opportunità

Continua il progetto “Panchine rosse” del Comune di Cuneo

Sabato 28 ottobre inaugurazione di una...

20.10.2017 - Socio Educativo

"Ero Straniero - l'umanità che fa bene"

Il Comune di Cuneo aderisce alla...

09.10.2017 - Pari Opportunità

Il Comune di Cuneo aderisce alla rete delle “Città per la Vita”

Giornata internazionale contro la pena...